FAQ

Ho il privilegio di essere presente nella giornata più bella ed importante della vostra vita: non essere invadente è perciò una delle mie priorità; ho inoltre il piacere di accordarmi con gli altri fornitori coinvolti nella organizzazione del vostro matrimonio, affinché ognuno di noi possa dare il massimo e voi vi godiate la festa e i vostri invitati.

Ho il delicato incarico di restituirvi un racconto in immagini di questa giornata: con discrezione, dunque, seguo attentamente il corso degli eventi, per cogliere i particolari, i luoghi, le persone. Agli sposi dedico una breve sessione per i ritratti di coppia, naturale e rilassata, in un momento della giornata ottimale sotto il profilo della luce, senza tuttavia rapirvi ai vostri invitati. 

Ho l’importante compito, infine, di consegnare a voi ed i vostri cari immagini che faranno parte delle vostra storia personale: non mi dimentico mai del valore sociale del servizio fotografico di matrimonio, sono quindi assolutamente disponibile alle classiche foto di famiglia, se le desiderate.

No, sono sempre accompagnata da un assistente o un fotografo professionista, cosa che mi consente di seguire i preparativi della sposa e dello sposo, se avvengono in luoghi diversi, ma anche di avere due punti di vista diversi nelle varie situazioni della giornata.

Consegno indicativamente 800 foto da me selezionate, più 200 scelte direttamente da voi tramite galleria online, in formato jpeg e ad alta risoluzione su supporto chiavetta USB. A richiesta consegno tutto lo scattato. Non consegno invece i file RAW, i negativi digitali, poiché ritengo portato a termine il mio lavoro - e perciò più corretto professionalmente parlando – solo a conclusione della fase di post-produzione.

La post-produzione è la fase finale della produzione di un’immagine fotografica ottenuta tramite tecnologia digitale. E’ quel momento in cui, tramite software di editing e l’utilizzo di computer performanti, si sistemano toni e luminanze, colori e contrasti, fino ad ottenere l’immagine come si è previsualizzata al momento dello scatto. Trattandosi di una fase essenziale della produzione fotografica, che tocca ambiti tecnici e creativi ed interpretativi, me ne occupo personalmente.

Sono in grado di fornirvi tutte le stampe che desiderate, confezionate in passe-partout o in album tradizioni e fotolibri personalizzati con grafiche studiate per voi e con voi.

Non personalmente, le competenze video sono diverse da quelle richieste per un fotografo, perciò ho selezionato per voi una rosa di collaboratori che sono in sintonia sia con il mio stile fotografico che con il mio modo di lavorare (discreto) e che potete contattare personalmente.

Offro tre diversi pacchetti a seconda di quanta presenza mi viene richiesta, insieme a servizi accessori vari: contattatemi in privato, sarà un piacere fornirvi delucidazioni in merito.

Certamente sì, se lo desiderate potete pensare di farvi regalare il servizio di nozze, attraverso una lista nozze a voi dedicata direttamente dal mio sito e con pagamenti tramite Paypal.

LUISA RAIMONDI | FOTOGRAFO PROFESSIONISTA - P.IVA 03103310128 | Privacy Policy