L'ABITO DEI VOSTRI SOGNI

Albina è stata una mia meravigliosa sposa, fotografata insieme a Fabrizio nel loro grande e meraviglioso giorno qualche anno fa.

Tra di noi è scattato da subito un grande feeling, un'intesa sui valori della vita, sui gusti.

Per lei ho realizzato non solo il servizio fotografico di matrimonio, ma quello di maternity quando mi ha dato la bellissima notizia di un figlio in arrivo che ho poi fotografato nell'intimità della sua casa, a soli quindici giorni. Ho seguito la sua famiglia per il battesimo e per il primo compleanno del loro tenerissimo bimbo.

Fino a qua.

Le nostre strade ancora incrociate: il mio nuovo studio inaugura con un un servizio fotografico destinato alla sua creatività e alla sua maestria nel realizzare abiti.

Uno dei miei mantra sono le parole di Nadar, grande fotografo dell '800: «Tutta la questione si riduce a fare bene», parole che cito con estrema serietà anche pensando al lavoro di Albina; io e lei abbiamo in comune la grande attenzione alla qualità ed alla cura nel nostro lavoro: dall'utilizzo dei materiali, alla manifattura dei prodotti, dalla attenzione del cliente alla produzione in piccola scala ma curatissima. Come lei mi sento un piccolo atelier, dove realizzo su misura i servizi per i miei clienti.

Vi presento qualche foto dei suoi abiti da sposa, che dal vivo e toccati con mano, vi garantisco sono meravigliosi. Abiti per i quali Albina ricerca tessuti in fibre di qualità e soprattutto naturali; è dai taglio di tessuto che crea il vostro abito: solo così si può parlare veramente di "abito fatto su misura". Non solo, Albina ama adattare le sue creazioni alla fisicità ed alla personalità della futura sposa. Importantissimi sono i dettagli per lei, così come le rifiniture: orli, ricami, applicazioni e asole sono tutti fatti a mano. All'interno i suoi abiti sono sempre foderati in seta e lavorati con cucitura all'inglese e, dove non possibile questa tecnica, rifiniti con lo sbieco di seta tagliato a mano e lo stesso tessuto del vestito.

Ho piacere di riportarvi le sue parole, quando le ho chiesto di raccontarmi da dove è nata la passione per gi abiti:

«Cara Luisa, io ho sempre sognato di creare abiti bellissimi sin da bambina. Lo devo a mia mamma: da quando ero piccola ho respirato in mezzo a tessuti, cartamodelli, metro da sarta, bottoni e donne che andavano e venivano dall'atelier soddisfatte del lavoro impeccabile di mia mamma. Io raccoglievo i piccoli ritagli di stoffa avanzata e dopo aver terminato i compiti di scuola ed aver accudito i miei fratelli più piccoli, con ago e filo realizzavo i vestitini alle mie bambole ed anche a quelle delle mie amiche; avevo solo 8 anni! La mia infanzia l'ho vissuta in un mondo più semplice e lento di quello di oggi ed è questa atmosfera che porto nel mio atelier, nel mio lavoro e nella mia vita»

Cara Albina, anche questo condivido con te e ti faccio il mio più grande augurio perchè meriti tutto il bene del mondo!

 

 

Albina sta lavornado alla costruzione di un sito tutto suo, per ora potete seguirla su Instgram da qui: Albina Shanaj Designer . Rimanete sintonizzati, vi daremo presto nuove notizie!

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
LUISA RAIMONDI | FOTOGRAFO PROFESSIONISTA - P.IVA 03103310128 | Privacy Policy