About

"La realtà è più eccelsa di quanto si possa riferire".

Ralph Emerson Waldo

Sono una persona che abbraccia la vita, dotata di incrollabile fiducia nel dono che essa rappresenta. Riverso dove posso bellezza e amore, commovendomi di fronte a ciò che di bello il mondo ci riserva, esorcizzando la sofferenza che esso dispensa.

Umorale, empatica, creativa, leale.

Cerco la bellezza: dei gesti, della composizione, della luce, delle forme.

Prediligo uno stile fotografico pulito ed un approccio non invasivo; mi piace entrare in empatia con le persone che ritraggo e con l’ambiente che le circonda.

Una fotografia è come una barchetta di carta affidata alla corrente di un ruscello dalle mani ingenue di un bambino. La fotografia non ferma il tempo; ferma noi, se glielo lasciamo fare. Non renderò eterne le vostre emozioni (non saprei farlo neppure con le mie): esse, per loro natura, si vivono solo nel presente, nel "qui e ora"; il ricordo di un'emozione vissuta non la resuscita, ma ne genera una nuova ("ricordare è lo stesso di immaginare", scrive Ferdinando Scianna): questo è ciò che amo del fotografare un matrimonio, una famiglia, una storia; senza la presunzione di fermare il tempo, ma con il solo desiderio di contribuire al suo rinnovarsi. Vorrei che il vostro album di nozze o di fotografie fosse come quella barchetta di carta, libera attraverso le generazioni, a raccontare una storia.

La vostra.

Nella mia borsa

Sono fotografa certificata dallo storico brand Leica, dopo essere stata selezionata per avviare il programma “Certified by Leica” per il settore Wedding.
In completa sintonia con la filosofia Leica di mettere la qualità al centro della propria fotografia e del proprio business, utilizzo attrezzatura di questo pregiato marchio che ha fatto la storia della fotografia: due corpi macchina corredati da obiettivi a focale fissa, per la massima nitidezza alla mia visione.

Dopo il click

Sono fortemente convinta che una solo fotografia o un intero servizio fotografico meritino un destino diverso dall’abisso digitale di un hard disk. Il profumo di una stampa, la sensazione tattile dello sfogliare le pagine di un libro, un ingrandimento appeso nel cuore della vostra casa, restituiscono in pieno il senso del mio fotografare e vi accompagnano fedeli nel corso della vita.
Per questa ragione mi occupo con estrema dedizione della produzione delle vostre stampe, appoggiandomi a fornitori che valorizzano il mio lavoro e i vostri preziosi ricordi, grazie all’utilizzo di materiali solidi e di qualità e alle mille personalizzazioni per realizzare prodotti solo vostri.
Fotolibri, album tradizionali, cofanetti contenenti passe-partout con stampe fine art, ingrandimenti che diventanto veri e propri oggetti di design, le mie proposte.

Professionalità

Quando il servizio fotografico richiede la presenza di due fotografi, mi affianca sempre un fotografo professionista competente e dotato di attrezzatura di livello. Credo molto nel lavoro di squadra, che ritengo efficace solo se ben composta.
Dispongo anche di validi collaboratori per il servizio video e con drone.

LUISA RAIMONDI | FOTOGRAFO PROFESSIONISTA - P.IVA 03103310128 | Privacy Policy